SOLUZIONI AD OCCHIALE

In caso di deficit uditivo o perdita dell’udito esistono diverse soluzioni per risolvere questo problema, le protesi acustiche infatti sono di molti modelli e si basano su tecnologie diverse.
Le protesi acustiche ad occhiale è una delle soluzioni utilizzate, discreti e funzionali gli occhiali acustici permettono di condurre una vita normale e svolgere le attività quotidiane in tutta serenità.

Come funzionano gli occhiali acustici
Così come accade con gli apparecchia acustici tradizionali, gli occhiali acustici sono in grado di veicolare i suoni al timpano tramite auricolari su misura, questi dispositivi possono essere integrate in maniera discreta all’interno dell’asta dell’occhiale in corrispondenza del condotto uditivo.

Le protesi uditive ad occhiale possono funzionare in due diversi modi:
– per via aerea
– per via ossea

Gli occhiali uditivi a conduzione ossea vengono utilizzate per migliorare sensibilmente l’udito, grazie ad un ricevitore d piccole dimensioni posizionate sull’occhiale in corrispondenza dell’osso mastoide.

Montature per protesi acustiche ad occhiale
L’osso mastoideo è posto dietro l’orecchio, i suoni facendo vibrare questo osso viaggiano all’interno del cranio e vengono percepito dall’orecchio interno, nella coclea.


MARCHI TRATTATI