Dispositivi per la sordità a Modena
Da Acustica Moderna ci siamo posti l'obiettivo di incoraggiare quella che viene chiamata la salute della comunicazione, ossia la capacità di parlare, di ascoltare ed essere ascoltati, proponendo soluzioni per l'udito che si adattano a ogni genere di sordità a Modena.
È assodato che la persona con problemi di udito abbandona o riduce determinate attività e questo può avere un impatto sul suo benessere: utilizzare un apparecchio acustico è la soluzione migliore per riappropriarsi della propria vita sociale.
Dall'altro canto, quando si inizia a indossare un dispositivo per l'udito ci si può trovare ad affrontare sfide sociali e psicologiche perché si comunica al mondo esterno la propria delicata condizione di sordità. Questa percezione può influire negativamente sul desiderio di ricorrere a un apparecchio acustico.
Anche in questo caso ti veniamo incontro, proponendoti apparecchi acustici invisibili dall'efficienza garantita.
Cos'è la sordità?
Il termine "sordità" indica genericamente la diminuzione o perdita totale della capacità di percepire i suoni.
Conosciuta anche come perdita dell'udito, in assenza di supporto, può causare imbarazzo nella vita quotidiana.
Questo disturbo può avere diversi gradi di severità e può dipendere da cause di varia origine e natura.
Nello specifico, in campo medico la sordità si definisce con i termini di ipoacusia e cofosi e per correggerla, laddove farmaci e chirurgia non sono indicati, si prescrive un apparecchio acustico.
Se sei affetto da
sordità
a Modena, rivolgiti a noi di Acustica Moderna per un dispositivo su misura.
Prestiamo la dovuta attenzione ai disturbi sensoriali
Nell'accezione sociale i disturbi sensoriali vengono considerati la conseguenza di un inevitabile invecchiamento. In realtà sono patologie che si tende a trascurare perché nell'immaginario collettivo si ritiene che, vista la loro frequenza, rientrino nella normalità.
L'udito e la vista, sono i sensori esterni del sistema nervoso centrale; la loro cattiva condizione causa sofferenza al cervello.
Un tuo caro non sente bene?
Se ti accorgi che un tuo familiare non sente bene non limitarti ad alzare il tono di voce ma portalo da un otorino prima che la sua situazione uditiva peggiori.
Rivolgiti a noi per ottenere un apparecchio acustico di nuova generazione.
Prendi un appuntamento presso il nostro centro per acquistare un dispositivo in caso di sordità a Modena